menu
image

Dispositivi E-STOP serie ECS per arresto di emergenza

Il Dispositivo E-STOP serie ECS può essere impiegato per l’arresto d’emergenza dell’impianto in situazioni di pericolo in conformità alle normative EN ISO 13850 ed EN 60947-5-5.

Dotati di pulsante a fungo d’emergenza e connettore M12 i dispositivi ECS garantiscono massima affidabilità, facilità di installazione e velocità di cablaggio.

I dispositivi per arresto di emergenza serie ECS sono stati progettati per garantire massima affidabilità grazie alle elevate performance elettromeccaniche degli operatori e dei contati di sicurezza ad apertura positiva.

Grazie alle differenti configurazioni disponibili garantiscono massima flessibilità ed adattabilità ai più complessi sistemi di sicurezza. L’uso del connettore M12 e la costruzione puramente elettromeccanica ne garantiscono infatti piena compatibilità con le più diffuse interfacce di sicurezza esistenti sul mercato.

COMEPI mette a disposizione nel suo catalogo cavi e accessori per garantire completezza del sistema e flessibilità di installazione, oltre ovviamente ai moduli di Sicurezza serie MS1, MS2 ed MT2, che garantiscono piena compatibilità per il controllo a valle del dispositivo.

Lo speciale coperchio adottato in questi dispositivi garantisce facilità di intallazione, essendo possibile fissare il dispositivo senza aprire il coperchio dello stesso.

Il dispositivo è disponibile con pulsante a fungo d’emergenza con aggancio e sgancio a rotazione, anche in versione con segnalazione verde dello stato del pulsante.

I dispositivi E-STOP serie ECS possono essere usati in tutto il mondo grazie alla conformità alle normative EN/IEC 60947-5-1, EN/IEC 60947-5-5 ed EN ISO 13850 ed UL categoria NISD. Il dispositivo di arresto d’emergenza ECX 4580 è stato infatti certificato tramite CB Scheme secondo la normativa EN 60947-5-5 ed il dispositivo E-STOP è approvato UL LISTED per USA e Canada secondo la categoria NISD dedicata ai dispositivi di arresto d’emergenza.

Vieni a scoprire i dispositivi ECS offerti da COMEPI: DISCOVER NOW

Scopri tutte le caratteristiche sulla brochure dedicata: DOWNLOAD NOW

Oppure contatta il nostro servizio di assistenza per avere maggiori informazioni: CONTACT US!